venerdì 27 febbraio 2009

Ennesima gaffe di Silvio.Ora è preoccupante.


"Io ti ho dato la tua donna". Era rimasta una battuta sussurrata da Silvio Berlusconi a Nicolas Sarkozy in conferenza stampa, durante il vertice italo-francese che si è svolto martedì a Villa Madama. Nessuno, o quasi, era riuscito a carpirla. Il Cavaliere aveva interrotto per qualche secondo il presidente francese mentre stava illustrando i risultati del summit.

"Io e Silvio Berlusconi - spiegava in quel momento Sarkozy - abbiamo fatto riconoscere l'omologazione dei diplomi superiori che finora non c'era...". Il premier si era allora avvicinato, pronunciando a bassa voce una frase, che immediatamente Sarkozy aveva liquidato con un sorriso imbarazzato. Il capo dell'Eliseo era tornato frettolosamente al suo discorso ufficiale, tagliando corto: "Non sono sicuro di dover ripetere".

La misteriosa battuta ha però suscitato la curiosità dei media francesi. Mercoledì sera la trasmissione serale di Canal +, "Le Grand Journal", ha tradotto il labiale di Berlusconi, ricostruendo le esatte parole. "Moi je t'ai donné la tua donna", avrebbe detto il Cavaliere mischiando le due lingue. L'allusione all'italianità di Carla Bruni come fosse un bene da esportazione non è evidentemente piaciuta a Sarkozy. Fonte la Repubblica.
Ma basta!Non è possibile che questo qui ci faccia fare ste figure di merda,qui non si tratta più di spiritosaggine ne di cialtroneria Berlusconi mostra chiari segni di rincoglionimento senile,neanche il grave lutto che lo ha colpito riesce a farlo star serio.Fermatelo prima che cominci a toccare il culo alla Merkel,o a fare a gara a chi ha il pisello più lungo con Putin.

mercoledì 25 febbraio 2009

La Sicilia candidata ad ospitare una centrale nucleare?


Nucleare, si candidano Veneto e Sicilia.c’è una commissione di «saggi» nominata dal ministro Scajola, c’è una legge in discussione in Parlamento, ci sono le regole internazionali dell’Aiea di Vienna. Ma non è che una centrale nucleare si possa mettere dappertutto. Come spiega Francesco Mezzanotte, del dipartimento Nucleare dell’Ispra, «servono zone poco sismiche o molto stabili, vicino a grandi fonti di acqua, posti senza pericolo di inondazioni, possibilmente lontano da luoghi densamente popolati». E anche se tutti - ufficialmente - spiegano che non è stato definito nulla, già si sa che le soluzioni possibili sono poche. Per com’è fatta l’Italia, di posti simili non ce ne sono moltissimi, spiegano gli esperti e gli addetti ai lavori interpellati. E quei pochi siti che c’erano sono quelli già individuati negli Anni 70 ai tempi dei Piani Energetici Nazionali. Siti dove peraltro centrali nucleari c’erano già o stavano per esserci. Scarsa sismicità e acqua di fiume?

La Pianura Padana, ovvero Caorso, in provincia di Piacenza, e Trino Vercellese (Vercelli). Scarsa sismicità e acqua di mare? C’era Montalto di Castro, in provincia di Viterbo. Stabilità e lontananza da grandi abitati? C’è la Sardegna neoberlusconizzata, c’è la Sicilia - peraltro la Regione si è candidata - sulla parte della costa rivolta verso l’Africa, c’è la Basilicata, alcune aree della Puglia.Fonte la stampa .it

Ecco sapere che la mia regione la Sicilia si sia candidata per ospitare una centrale nucleare mi fa capire ancora di più in che razza di mani siamo.Infatti è normale che una regione in mano alla mafia,con il maggior numero di terremoti altamente distruttivi,con una cronica carenza d'acqua e con un'alta densità abitativa e con il vulcano attivo più alto d'Europa sia il luogo ideale per una centrale nucleare...ecco mi sento più tranquillo...un grazie ai miei conterranei per aver votato questa classe dirigente cosi lungimirante e attenta alle esigenze della nostra terra.

Il nucleare in italia.








Roma, 25 feb. - (Adnkronos) - ''Per costruire una centrale nucleare con tutti i permessi ci vogliono cinque anni, per avere tutte le autorizzazioni necessarie di sicurezza, di verifica, di progettazione sono necessari tre, quattro anni. L'obbiettivo nostro, con il provvedimento che abbiamo portato avanti alla Camera dichiarandolo subito dopo la costituzione del governo Berlusconi, e' di arrivare entro la fine della legislatura a posare la prima pietra di un gruppo di centrali nucleari. Il che vuol dire che da quel momento 2013 abbiamo cinque anni''.

martedì 24 febbraio 2009

Delirii padani

E' evidente che è in stato di ubriachezza,ciò non toglie che il grado di intellingenza di questo essere è vicino a quello di un lamellibranco.Mi fa più schifo chi applaude questo cialtrone.

lunedì 23 febbraio 2009

facce come il culo.








Roma, 22 feb. (Adnkronos) -«Marco Carta ha vinto il Festival e la mia felicita' si moltiplica perche' ero presente sul palco dell'Ariston proprio nella serata della sua incoronazione. E mi arrabbio se qualcuno vuole vedere una strana coincidenza perche' non si puo' rovinare ne' avvilire il sogno di un ragazzino che si e' sorprendemente, e per me meritatamente, avverato.». Cosi' Maria De Filippi racconta, in un articolo scritto in esclusiva per il numero di Tv Sorrisi e Canzoni in edicola lunedi' 23 febbraio, il trionfo sanremese di Marco Carta, vincitore dell'edizione 2008 del suo talent show "Amici".Premio assegnato a Maria "la sanguinaria" più che meritato per chi crede ancora alle favole che la tv ci propina solo un elettore di forza italia può credere che sia stato un caso questa vittoria.

Franceschini segretario.Sarà vera svolta?


Franceschini eletto nuovo segretario del Pd.I votanti sono stati complessivamente 1.258, meno della metà rispetto al numero di delegati che era atteso nei padiglioni della nuova Fiera di Roma per la convention democratica.Pensate quanto è chiara questa elezione,tipo le primarie farsa per eleggere Veltroni.Invece di fare gesti simbolici come giurare fedeltà alla costituzione italiana,se veramente si volesse dare un segnale di cambiamento sarebbe meglio cominciare dal buttar fuori i politici del Pd con la fedina penale sporca o implicati in faccende giudiziarie e non partecipare alle logiche spartitorie con il Pdl sulla rai e sulle poltrone in ogni ambito della vita politica,ma soprattutto non continuare ad ignorare l'Idv invece di andare dietro all'Udc.Il Pd dovrebbe essere veramente alternativo alla pdl e non un succedaneo.E poi vorrei capire ma l'anima di sinistra dov'è?Con Questi dirigenti non andremo da nessuna parte.Accetto scommesse sulla sua durata,Dalema secondo me è già pronto a fargli la festa.Finchè ci sarà Dalema Berlusconi dorme tranquillo.