venerdì 5 dicembre 2008

Facce come il culo.




















ROMA (Reuters) - La Conferenza Episcopale Italiana (Cei) si è detta preoccupata oggi riguardo il destino delle scuole pubbliche non statali, riguardo tagli previsti dalla finanziaria 2009, e ha esortato il governo a mettere in atto gli impegni assunti riguardo lo stanziamento di fondi da destinare agli istituti paritari.
"Siamo preoccupati, come emerso anche di recente da diverse voci del mondo cattolico, per il destino delle scuole pubbliche non statali", ha detto la Cei in una nota.
"Tuttavia, pur consapevoli del momento economico e sociale che il Paese sta attraversando, confidiamo negli impegni che il governo ha assunto pubblicamente", ha aggiunto.
L'ufficio legislativo del gruppo del Pdl in Senato ha tuttavia precisato a Reuters, in risposta alle preoccupazioni sollevate dai vescovi, che i fondi per le scuole private verranno ripristinati con un emendamento che prevede lo stanziamento di 120 milioni per il 2009.
Il taglio originario era di circa 130 milioni di euro.

Contro l'ammazza blog.

vai al gruppo su FaceBook Contro il DDL anti-Blog presente alla Camera
Visita il sito ufficiale






“Netizen clandestino - anche tu rischi una denuncia - io sono in lutto per la libertà di espressione di Internet in Italia, e tu? Partecipa!”

Facce come il culo.















Sulle polemiche a proposito della proposta della lega di chiudere le moschee è intervenuto anche il Vasticano nella persona del Monsignor Ravasi.
"Io capisco che per alcune culture tante volte è difficile distinguere come distinguiamo noi - ha concluso Ravasi - ma la nostra è una società occidentale che distingue tra ambito religioso e ambito politico, 'A Cesare quel che è di Cesare'''.Peccato che la prima a non saper fare questa distinzione sia proprio la chiesa cattolica.Per questa dicharazione ho deciso di inaugurare una sezione detta "facce come il culo".

mercoledì 3 dicembre 2008

Catania.Citta sempre rifiorente?


C'era una città una volta che aveva visto un rinascimento,in questa città si respirava una nuova aria,il centro storico tolto al degrado e alla criminalità era diventato il simbolo di una nuova rinascita,pieno sia d'estate che d'inverno di giovani e meno giovani che si ritrovavano nei numerosi pub sorti in quella zona tanto da parlare di movida catanese.Anche le prospettive lavorative erano migliorate grazie all'St microelettronics che aveva deciso di fondare a Catania Etna Valley,assumendo migliaia di giovani.Poi questo sogno è svanito,grazie al contributo di Umberto Scapagnini medico personale di Berlusconi,sotto la giunta si è avuto un disavanzo nel bilancio tale da far pensare di dichiarare lo stato di dissesto finanziario.Oggi questa città si trova immersa nel buio reale perchè molte zone della città anche quelle più centrali sono senza illuminazione visto che il comune non paga l'enel,senza parlare dello stato del traffico e della sporcizia.L'ST microelettronics è in difficoltà,la Cesame ditta costruttrice di sanitari sta chiudendo e ha già mandato a casa molti lavoratori,il clientelismo impera,le strade sono tutte dissestate.L'unica cosa a cui i cittadini si sono aggrappati è la squadra di calcio che milita in serie A.Il premio per il responsabile di questo disastro?Un seggio in parlamento.E si caro Scapagnini baciare le mani serve eccome.Catania è stata distrutta 9 volte nel corso della sua lunga storia dalla lava,dai terremoti,e dagli imperatori,ma è sempre risorta più bella di prima,saprà farlo ancora una voltà?

W Elio e le storie tese.


Il gruppo Elio e le storie tese ha rifiutato l'assegnazione dell'Ambrogino d'oro e lo ha comunicato con una lettera agli organizatori con questa motivazione: "Vi comunichiamo che non intendiamo accettare la Benemerenza, poichè siamo in disaccordo con la vostra decisione di non assegnare l’Ambrogino d’Oro a Enzo Biagi e la cittadinanza onoraria a Roberto Saviano, come riportato dai principali organi di stampa’’.E' bello sapere che c'è ancora gente con la schiena dritta in questo paese che non si vende per un premio o una poltrona.Per quanto mi riguarda gli Elii il premio più grande lo hanno già vinto,quello della stima e del ringraziamento di chi stima Biagi e Saviano per quello che hanno fatto e scritto.

martedì 2 dicembre 2008

Il Vaticano contro la depenalizzazione dell'omosessualità.



CITTA' DEL VATICANO - L’osservatore permanente della Santa Sede presso le Nazioni Unite, monsignor Celestino Migliore, boccia il progetto di dichiarazione che la Francia intende presentare a nome dell’Unione europea all’Onu per la depenalizzazione universale dell’omosessualità. «Tutto ciò che va in favore del rispetto e della tutela delle persone fa parte del nostro patrimonio umano e spirituale», afferma il vescovo in un’intervista all’agenzia stampa francese "I.Media". «Il catechismo della Chiesa cattolica, dice, e non da oggi, che nei confronti delle persone omosessuali si deve evitare ogni marchio di ingiusta discriminazione. Ma qui, la questione è un`altra». «Con una dichiarazione di valore politico, sottoscritta da un gruppo di paesi - afferma mons. Migliore - si chiede agli Stati e ai meccanismi internazionali di attuazione e controllo dei diritti umani di aggiungere nuove categorie protette dalla discriminazione, senza tener conto che, se adottate, esse creeranno nuove e implacabili discriminazioni. Per esempio, gli Stati che non riconoscono l’unione tra persone dello stesso sesso come "matrimonio" verranno messi alla gogna e fatti oggetto di pressioni». Fonte corriere della sera.it


Dunque secondo il monsignore discriminare dei semplici cittadini per la loro tendenza sessuale è la stessa cosa che discriminare Stati che negano dei diritti ai loro cittadini.Con lo stesso principio uno stato che pratica la segregazione razziale potrebbe sentirsi discriminato e messo alla gogna come ad esempio è accaduto al Sudafrica durante l'Apartheid o sbaglio?

lunedì 1 dicembre 2008

Il caso dell'Iva alle pay per view.


ROMA (Reuters) - Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha detto oggi che la norma del decreto legge anti-crisi varato dal governo che cancella la detassazione per i canali pay- tv colpisce anche Mediaset.
"E' stata penalizzata anche Mediaset che sta facendo partire una tv a pagamento. Questo significa che la sinistra si è inventata ancora una volta la menzogna del conflitto di interessi", ha detto il premier in collegamento telefonico con il convegno della Dc autonomista a Sesto San Giovanni, secondo quanto riportato dai media.
Nella foto la reazione di alcune persone alle parole del premier.

A proposito di giornalisti appecoronati


Per il TG1 meglio lo yo-yo che la lotta alle mafie Nell’edizione delle 20 del TG1 di sabato 29 novembre, è andato in onda, proprio da Casalecchio di Reno un servizio sui campionati nazionali di Yo-yo, mentre in contemporanea, a poche centinaia di metri, si stava svolgendo da una settimana “Politicamente Scorretto”, rassegna dedicata alla lotta alle mafie alle quale sono intervenuti parenti delle vittime di mafia, magistrati, scrittori, studiosi e giornalisti per denunciare con forza gli atti criminosi compiuti da quella che è stata definita da Giancarlo Caselli - durante uno degli incontri - “la peggiore delle metastasi che si diffonde e penetra nel nostro paese”.Nel corso della manifestazione, inoltre, è stato più volte sottolineata e denunciata la scarsa attenzione dei media, tranne qualche lodevole eccezione, nei confronti di questi temi: il servizio del tg1 ne è stata una significativa e preoccupante conferma.Oggi pomeriggio, in chiusura della rassegna, gli ospiti che interverranno agli incontri saliranno sul palco gioiosamente dotati di yo-yo.Tratto da http://www.politicamentescorretto.org/

Magdi Cristiano Allam fonda un partito.



ROMA (30 novembre) - No all'aborto, no al divorzio, no ai matrimoni gay, no alla ricerca sugli embrioni umani, no all'eutanasia. Sì alla famiglia naturale, costituita da un uomo e una donna in grado di procreare, sì alla vita dal concepimento alla morte naturale, sì al rispetto dell'autorità morale e all'inviolabilità delle regole etiche universali. In definitiva, sì a un nuovo modello di stato etico, basato su «fede, religione, libertà, verità, valori». Questo il manifesto programmatico del partito Protagonisti per l'Europa Cristiana, fondato oggi da Magdi Cristiano Allam a Fabrica di Roma in provincia di Viterbo, paese nel quale il vice direttore del Corriere della Sera vive da alcuni anni sotto scorta. Per l'esordio del suo partito, Allam ha scelto una scenografia estremamente minimal: due soli manifesti con la scritta «Sì, noi siamo i protagonisti e ce la faremo», sormontata dalla una sua foto sorridente, e lo stemma del movimento. Una bandiera tricolore in campo azzurro circondata da 12 stelle gialle e il nome del partito Protagonisti per l'Europa Cristiana - Valori e libertà - Fede e religione. In platea nessun volto noto. «Nasciamo nella consapevolezza che la nostra Europa - ha detto Allam nel discorso introduttivo - è in preda ad una deriva etica che si alimenta in una concezione materialista e consumistica della vita». E ancora: «Nel quadro politico italiano, da destra a sinistra, c'è una preoccupante anarchia dei valori che noi vogliamo colmare. Per questo nasce il nostro partito, laico e autonomo». Per quanto riguarda i rapporti con l'Islam, la sua religione fino alla conversione al cristianesimo, Allam ha detto: «Noi vogliamo convivere pacificamente con i musulmani come persone, nel rispetto delle regole che valgono per tutti, ma non vogliamo essere costretti ad accettare l'Islam come religione, Maometto come profeta e la Sharia come legge». Allam ha annunciato che il suo partito si presenterà alle elezioni europee del giugno prossimo: «Intanto ci organizzeremo in tutta Italia per partecipare alle future elezioni amministrative», ha precisato. Allam ha concluso dicendo di aver deciso di fondare il partito «per colmare il baratro tra materialità e spiritualità e per proclamare uno stato di emergenza etica in Italia e in Europa». Domani la presentazione ufficiale, in un incontro con i media alla stampa estera. (fonte Messaggero.it)
Ci mancava solo lui.Ora siamo a posto.

domenica 30 novembre 2008

Bocciato il figlio di Bossi.



Bocciato il figlio di Umberto Bossi.Ma il leader del carroccio non ci sta e dichiara "è un complotto di quei profesori terroni,noi tirreremo diritto perchè fottimo a conoscenza che mio figlio e bravo e prepparato,per dimostravelo li o dato lincarico di dirigente del partito e vederete i risultati."


Nella foto i primi risultati del delfino.