martedì 31 marzo 2009

La strana morale Cattolica.


Il nuovo Pdl è il partito «maggiormente in grado di esprimere i valori comuni italiani, tra i quali quelli cattolici sono una parte non secondaria». Più che una nota politica, ha tutta l´aria di essere una autorevole «benedizione» vaticana, quasi un placet d´Oltretevere, l´editoriale sulla nascita del Partito della libertà pubblicato dall´Osservatore Romano, il quotidiano della Santa Sede oggi in edicola.Dunque per il giornale del Vaticano Berlusconi e il suo nuovo partito sono il maggior esempio di valori cattolici.Un partito il cui presidente è divorziato,pieno di amanti che quando era sposato aveva fatto un figlio con la sua amante poi diventata la sua seconda moglie,dove l'altro cofondatore Fini viveva in concubinaggio e mentre partecipava al family day aveva la sua amante ora attuale compagna incinta,un partito pieno di pregiudicati,indagati,divorziati ecc. ecc. rappresenterebbe i valori cattolici?Mi chiedo dove sta andando la chiesa cattolica,sempre più distante dai suoi fedeli ma sempre più vicina al potere incurante se quel potere è positivo o no.Il Vaticano dimostra come pur di non perdere i privilegi di cui gode è pronto a benedire chiunque garantisca quei privilegi,non importa se sia Pinochet o i colonnelli argentini o Franco,o Mussolini o i dittatori africani o del sudamerica o questo ducetto di Arcore basta che i privilegi della chiesa rimangano inalterati e non importa se poi a soffrire siano quei milioni di poveri cittadini che subiscono quelle dittature,a loro tanto si aprirà il regno dei cieli.

2 commenti:

sassicaia molotov ha detto...

Chiesa e fascismo vanno a braccetto d'amore e d'accordo sempre e comunque, non è una novità. Anche dire che Chiesa e' fascismo è naturale. Non ho mai avuto dubbi su questo.

Alieno ha detto...

Consiglio la lettura del libro "Il libro che la tua chiesa non ti farebbe mai leggere" di Tim C. Leedom e Maria Murdy Newton compton editori.Questo si molto illuminante