martedì 31 marzo 2009

Il lupo perde il pelo ma non il vizio.Arrestato Mario Chiesa.


La professionalità non si butta mai via. In qualsiasi campo, “inciucio” e reati contro la pubblica amministrazione compresi. Come dimostra oggi l’arresto di Mario Chiesa, l’ex presidente del Pio Albergo Trivulzio di Milano protagonista del primo episodio dell’inchiesta che avrebbe sconvolto l’Italia della Prima Repubblica, Mani Pulite.

Era il 17 gennaio 1992 quando il capitano dei carabinieri Zuliani entrò nell’ufficio di Mario Chiesa e lo sorprese mentre stava tentando di far sparire nel water sette milioni di lire in contanti che il titolare di un’impresa di pulizie gli aveva appena consegnato per garantirsi un appalto nel più famoso, ed efficiente, ospizio pubblico di Milano.
Anche stavolta è una storia di discariche, un po’ più ampia. Lo smaltimento di terre di spazzamento stradale, hanno spiegato questa mattina i carabinieri che lo hanno arrestato su ordine della magistratura di Busto Arsizio (Varese). Un business da oltre due milioni di euro, per il trattamento di 2.700 tonnellate di rifiuti che, invece di essere lavorati nelle aziende specializzate, venivano dirottati in varie discariche della regione.Fonte Panorama.it

Pensate se questo ricominciasse a parlare.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

Perche non:)