Sono stato in questi giorni in alcune capitali europee,al mio ritorno ho appreso della puntata di Report su Catania,inutile dire la vergogna provata nel guardare la trasmissione e quanto siamo distanti dall'Europa.Ma la realtà di Catania purtroppo è questa.A Catania tutti si lamentano ma tutti sono clienti dei politici,tutti votano in massa sempre le stesse persone in cambio di una bolletta pagata,della spesa,di un posto di lavoro ecc.Il premio per Scapagnini per aver distrutto una città è un seggio al senato,a noi catanesi non resta che convivere con le buche sull'asfalto,la cronica mancanza di soldi e lavoro.Ma stranamente i megacentri commerciali spuntano come funghi,e tutti pieni di gente che compra.Vorrei capire....ma lo so già.Sarebbe interessante una puntata su questo.
2 commenti:
Caro Alieno, apprendo del tuo viaggio. Se vuoi mandarmi uno scritto in cui racconti cosa ti ha più colpito del tuo viaggio ... paragonando le varie situazioni all'Italia ... sarei felice di pubblicarlo.
Da quando ho il blog invito gli italiani che si trovano all'estero a raccontarmi le loro esperienze. Per ora ho coperto Cina, Brasile, Inghilterra, Emirati Arabi.
Insomma, fammi sapere (senza alcun impegno nei tempi, quando e se vorrai. Unico vincolo: il formato post, non troppo lungo)
Ti ringrazio a presto, Wil.
La foto è sconvolgente ..ma è un fotomontaggio ???'
ciao
Monia ( fb )
Posta un commento